The fantasy island
ENGLISH 4 SUMMER CAMP 2011
THE FANYASY ISLAND
Progetto mattina
Ogni giorno entreremo in un mondo in cui si parla e si capisce solo la lingua inglese grazie ad una “canzone magica” che sarà il mezzo per entrare in un mondo di creatività.
Attraverso un simpatico storyline conosceremo l’isola della fantasia e la popoleremo di creature fantastiche, case surreali e città immaginarie per poi crearne la guida turistica per tutti coloro che vorranno visitarla. Ci divertiremo alternando momenti di gioco a momenti di produzione di lavori manuali, il tutto in lingua inglese. Ogni attività ha l’obiettivo di contestualizzare in modo accattivante e coinvolgente nuovi vocaboli o espressioni della lingua inglese propri del mondo infantile.
Progetto pomeriggio
Durante i pomeriggi che passeremo insieme, riprenderemo le parole imparate nelle attività mattutine e giocheremo con esse per parlare un po’ di noi. Con l’aiuto dei magici suoni della musica, dei colori dei nostri disegni e delle nostre storie scopriremo tanti modi per stare insieme, raccontarci e rappresentare mondi reali ed immaginari attraverso attività musicali, giochi, drammatizzazioni, balli e tanto altro.