Formazione glottodidattica

Formazione glottodidattica

Date: July 22, 2013 Author: English4 Categories: Formazione glottodidattica

Formazione in GLOTTODIDATTICA INFANTILE con Hocus&Lotus

English4 è sede dei corsi di formazione in glottodidattica infatile con le Practical Trainers e Magic Teachers Elena Zanoni, Elisabetta Santangelo e Simona Radice.
http://www.hocus-lotus.edu/scuole_dettagli.asp?id=210

Insegnanti in servizio e pre-servizio di Scuola dell’Infanzia e di Scuola Primaria, educatori dei Nidi, logopedisti, operatori di ludoteca di strutture pubbliche o private, mediatori culturali, laureati e diplomati con conoscenza della lingua straniera almeno a livello B1 possono accedere al programma di formazione in Glottodidattica Infantile con Hocus e Lotus.

Per insegnare le lingue con Hocus&Lotus e quindi diventare Magic Teacher è necessario acquisire la teoria e le tecniche educative alla base del programma educativo linguistico per i bambini, frequentano online e in presenza i tre seguenti corsi di formazione della durata di un anno scolare ciascuno:

    • Corso di Formazione in Glottodidattica Infantile con Hocus&Lotus, Livello A  – con questo corso acquisirai le competenze teoriche alla base di Hocus&Lotus: il Format Narrativo e il know how per eseguire tutte le Magic Lessons che farai con i bambini per un intero anno scolastico, vale a dire il Livello 1.
    • Corso di Formazione in Glottodidattica Infantile con Hocus&Lotus, Livello B – con questo corso acquisirai il know how pratico per ben altri due anni d’insegnamento della nuova lingua ai bambini (i livelli 2 e 3) e diventerai esperto/a nei processi di acquisizione del linguaggio sia in bambini che imparano la loro prima lingua, sia che si tratti di bambini figli di immigrati nel loro percorso di apprendimento di una seconda lingua, ovvero della lingua italiana.
    • Corso di Formazione in Glottodidattica Infantile con Hocus&Lotus, Livello C – con il terzo corso acquisirai il know how pratico per ulteriori due anni d’insegnamento della nuova lingua ai bambini (i livelli 4 e 5) e diventerai esperto/a nei processi atipici di acquisizione del linguaggio, vale a dire, in bambini che presentano dei problemi nell’imparare a parlare.

È inoltre necessario far parte della Rete di Eccellenza Hocus&Lotus, che promuove la tua attività e garantisce alle scuole e ai genitori, ma sopratutto ai bambini, lo svolgimento corretto del corso. Nei Corsi di Formazione in Glottodidattica Infantile con Hocus&Lotus, livelli A, B, C il costo dell’iscrizione alla Rete è già compresa nel costo dei corsi.

Il Corso di Formazione in Glottodidattica Infantile Hocus&Lotus ha la finalità di prepararti in modo eccellente all’insegnamento delle lingue. Sarai quindi in grado di:

  • applicare un metodo valido ed efficace per l’insegnamento delle lingue ai bambini;
  • lavorare da subito, insegnando con successo le lingue ai bambini da 0 a 11 anni;
  • imparare a gestire la tua attività, sia nella tua scuola che presso altre istituzioni educative (Nido, Micro Nido, Scuola dell’Infanzia, Primaria, Centri Estivi o altro).

 

Per maggiori informazioni visita le seguenti pagine e compila la  domanda:

http://www.hocus-lotus.edu/formazione-glottodidattica-infantile.asp

I nostri corsi per bambini:

http://www.hocus-lotus.edu/scuole_dettagli.asp?id=210